AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Biscottini d'orzo e cacao

Bere ogni mattina una tazza di latte con un po' di orzo e cacao. E mi sono detta: quasi quasi provo a inventarmi dei biscottini "intonati". Perché secondo me non c'è nulla di più allegro a colazione di un mix di cibo e bevande che sprizzi sintonia da tutte le parti!



Per fare una ventina di biscotti, ho usato:
  • 120 g di farina 00
  • 60 g di zucchero
  • 40 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di cacao
  • 2 cucchiaini di orzo solubile (io ho usato l'Orzo Bimbo ;-))

Ho sciolto il burro, messo tutti gli ingredienti nella mia ciotolona preferita e via... mescolato tutto fino a creare una bella palla compatta, così:


Poi ho steso l'impasto su un foglio di carta da forno e ne ho ricavato, con una formina, tanti biscottini... Ho messo in forno a 180° per 15 minuti circa e... voilà! Facile, no?


Se poi volete fare una versione ancora più chic e golosa, potete ricoprire con glassa di cacao (la trovate anche già pronta, quella della Paneangeli ad esempio è buonissima!).
Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento