AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Cheesecake da colazione

Il cheesecake secondo me è un'invenzione straordinaria! E poi è fresco, non richiede l'uso del forno, è rapido da preparare...


Ecco qui cosa mi sono inventata con:

  • 10 biscotti ai cereali
  • 20 g circa di burro
  • 3 cucchiai di marmellata (io avevo in casa quella di fragole ma ognuno scelga quella che preferisce!!!)
  • un pizzico di vaniglia in polvere (ma si potrebbe usare anche la cannella... magari abbinata alla marmellata di arance!)
  • 2 vasetti di yogurt bianco da 125 g
  • 1 confezione di formaggio cremoso (tanto per intenderci, il Philadelphia... io ho provato quello YO apposta per dolci, ottimo!) corrispondente a 200 g
  • 2 cucchiai di zucchero
  • mezzo bicchiere di latte caldo
  • 3 fogli di colla di pesce
In una teglia da 20 cm ho messo i biscotti spezzettati con il burro fuso.


L'ho messa a raffreddare in frigorifero e nel frattempo ho creato la crema mescolando formaggio, yogurt, vaniglia e zucchero. Contemporaneamente ho tirato fuori dal frigor la teglia con i biscotti e ho aggiunto la marmellata disponendola qua e là. A questo punto ho messo la teglia nel congelatore (deve rimanerci per almeno 10 minuti) e nel frattempo ho scaldato il latte e vi ho sciolto dentro la colla di pesce (che avevo precedentemente ammollato nell'acqua fredda per un paio di minuti). Ho unito quindi il latte alla crema formaggiosa. Ho tirato fuori la teglia dal freezer e vi ho aggiunto sopra la crema.
Tutto in frigorifero per qualche ora (se la fate di sera, la mattina dopo è semplicemente perfetta!!!) e voilà... ah dimenticavo, ho aggiunto qualche mirtillo rosso per decorare ma non è indispensabile (adesso che ci penso, se fate la variante con marmellata di arance e cannella nella crema, potreste decorare con qualche scaglietta di cioccolato fondente... cosa ne dite? si può provare?).


Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento