AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

21 dicembre 2012

Crema di fragole e latte cocco

L'idea mi è venuta leggendo il blog di Elga, lei ha mescolato latte di cocco e fragole in una torta.... e mi sono detta..una torta...perchè non una crema??  Per conservare le fragole più a lungo?? Così tenta che ti ritenta, ho sperimentato un po', ed è nata questa....una crema soda, delicata, con un aromino esotico e tutto il sapore pieno delle fragole mature e profumate di questa stagione... 





100 g di latte intero 100 gr di latte di cocco
400 g di fragole fresche già pulite
2 cucchiai rasi di zucchero di canna Mascobado, più aromatico ( io non la volevo dolcissima, volendo si può aumentare)
35 g di maizena

Mettere in un pentolino su fuoco bassissimo le fragole con lo zucchero e aspettare che lo zucchero si sciolga.Frullare le fragole , unire il latte e il latte di cocco e porre sul fuoco.Intanto che tutto si scalda, stemperare l'amido in una ciotolina con un paio di cucchiai di composto, poi unirlo al resto .Cuocere la crema sempre mescolando fino a che non avrà la consistenza di una besciamella soda.Porre in un vasetto , alsciar raffreddare e usare subito o conservare in frigo ( io l'ho conservata per una settimana senza problemi!)

Nessun commento:

Posta un commento