AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

24 dicembre 2012

Crostata di crema di marroni con gocce di cioccolata e nutella.





Provate a farla, non e’ difficile, c’e’ da pasticciarsi un po’, da lavare poi tutto ma ….ne vale la pena davvero.

Ingredienti…………….

350 di farina
30 di cacao
150 di zucchero
150 di burro
2 uova
mezza bustina di lievito
350 di marmellata di castagne ….io ho la crema di marroni che e’ molto piu’ cremosa
100 di cioccolato fondente………ho usato le gocce di cioccolato, se mi mettevo a spezzettare il cioccolato non la finivo piu’ di pulire………….un pasticcio in cucina, dire che sono una che metto sempre tutto a posto mentre preparo le varie cose
e nutella a piacere ……….mia aggiunta ………..ho messo la nutella solo intorno alla crostata, in mezzo ho messo la crema di marroni con le gocce di cioccolata.

Ora fate cosi’………..

Preparare  la pasta frolla al cacao. E’ la prima volta che faccio la frolla al cacao e devo dire che e’ ottima. Riunire in una ciotola la farina, il cacao, lo zucchero e il lievito e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere il
burro morbido tagliato a pezzi e sbriciolarlo con le dita.

 

Aggiungere le due uova e cominciare a impastare. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati mettere l’impasto sulla spianatoia e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Se vi appiccica tutto infarinate sempre le mani, altrimenti fate un pasticcio come ho fatto io, ihhhhh, poi avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per circa mezz’ora.  Mescolate nel frattempo la marmellata o la crema alle gocce di cioccolato o se usate il cioccolato fondente spezzettato.


Mettete la nutella ai bordi spalmandola bene e mettete le listarelle sopra cosi’



chiudendo i lati a cordoncino. Infornare in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa. Lasciare raffreddare, spolverizzare di zucchero a velo  e servire. E’ davvero buona………



……………………slurpp

http://laurarosa3892.wordpress.com/category/crostate/




Nessun commento:

Posta un commento