AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

24 dicembre 2012

Crostatine all’olio con marmellata di albicocche.

Che freddo mamma mia……………oggi siamo sotto zero, freddino davvero………allora cosa c’e’ di piu’ bello …… mettersi a preparare cose buone come queste crostatine all’ olio. Mai fatta la frolla cosi’, ho trovato la ricetta da Sara. Allora ecco la ricetta di queste deliziose e profumate crostatine che vanno bene per una merenda ….a colazione o cosi’….a gola…come faccio sempre io!!!!

Ingredienti…

200 gr di farina 00
100 gr di zucchero
60 ml di olio ………anche io ho usato come Sara quello di semi
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
una bustina di vanillina (o vaniglia) o la buccia grattugiata di un limone..ho usato il limone…

Ora fate cosi’…….

Mescolate la farina…………il  lievito e lo zucchero. Unite l’olio e l’uovo leggermente sbattuto e il limone grattuggiato. Impastate bene. Viene un impasto morbido. Fatelo su con la pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti. Prendete la frolla e stendetela lasciando da parte un pezzetto per fare le striscie. Imburrate e infarinate le formine e mettete la pasta frolla poi la marmellata e formate le striscie. Infornate per 15 minuti a forno caldo a 180 gradi. Sono talmente buone che dovete provarle!!!! Morbidissime e leggere…………..faro’ di nuovo la frolla cosi’ …..con l’olio!!!!

 


Sono una bonta’..

http://laurarosa3892.wordpress.com/category/crostate/

Nessun commento:

Posta un commento