AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Cuoricini di frolla con cioccolato fondente e fiori d'arancio!

 
 
Et voilà, vi presento i cuoricini di frolla con cioccolato fondente e fiori d'arancio


Per prepararli, ho usato:
  • 150 g di farina 00
  • 50 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di fiori d'arancio (potete comprarli in erboristeria)
  • 1cucchiaino di acqua di fiori d'arancio
  • 60 g di cioccolato fondente a pezzettini
Ho sciolto a fuoco molto lento il burro e vi ho aggiunto i fiori d'arancio. Ho lasciato raffreddare il burro fuso aromatizzato; dopodiché vi ho incorporato lo zucchero e, nell'ordine, l'uovo, l'acqua di fiori d'arancio, la farina, il sale e i pezzettini di cioccolato fondente.
Con l'impasto ho creato una bella palla che ho lasciato riposare al fresco per mezz'ora circa.
Poi, con l'aiuto del mattarello, ho steso la pasta e ho ricavato, con la formina, 20/25 biscottini, che ho infornato a 180° per circa 10 minuti.

Per accompagnarli, vi suggerisco un tè nero all'arancia (buonissimo quello dell'Altromercato, ad esempio!).


Buona (romantica) colazione a tutti!

http://www.colazionepertutti.com/search/label/biscotti 

Nessun commento:

Posta un commento