AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Finger Food: mini spiedini di coniglio

mini spiedini di coniglio 


I mini spiedini di coniglio possono essere un piatto da preparare tutto l’anno ma che in questo periodo possono essere una buona idea sia per un antipasto che per un secondo piatto carino da servire a buffet oppure per l’aperitivo. Un piatto jolly quindi, da sfoderare a seconda delle necessità, infatti il finger food nelle occasioni in cui ci si ritrova in tanti in una casa è una buona soluzione per non dover preparare la tavola per tante persone e per ovviare a problemi di spazio che spesso abbiamo.

Preparazione:

Tagliate a pezzi piccoli la polpa di coniglio e mettetela a marinare con il succo di un’ arancia e quello di mezzo limone, aggiungendo anche una foglia di alloro spezzettata, del finocchietto e della menta. Salate e pepate la marinata e lasciate insaporire per un’ora. Sgocciolate la carne dalla marinata e infilatela su spiedini di legno.
In una padella scaldate qualche cucchiaio di olio e mettetevi a rosolare gli spiedini, lasciate colorire quindi versate il vino bianco, lasciate evaporare la parte alcolica quindi salate la carne.
Versate quindi il liquido della marinata, lasciate ancora sul fuoco fino a che il fondo non inizierà a caramellare, poi spegnete e servite su foglie di insalata.

http://www.buttalapasta.it/articolo/finger-food-mini-spiedini-di-coniglio/27243/

Nessun commento:

Posta un commento