AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Ricette secondi: coniglio affogato alla birra scura

coniglio alla birra 

La ricetta del coniglio affogato alla birra scura è un secondo piatto super facile per tutte le occasioni. Non so se avete mai provato la ricetta della fesa di tacchino alla birra: il risultato della preparazione è ottimo come in quel caso, non solo per la tenerezza della carne di coniglio con la suddetta cottura, ma anche per la formazione di quel sughetto saporito a base di birra, olio e cipolle (creato anche grazie alla precedente infarinatura del coniglio e doratura in burro), che è perfetto per inzuppare il pane, meglio se casereccio o con una mollica bella morbida.

Ingredienti per il coniglio affogato alla birra scura (dosi per 4 persone):

Preparazione:

Tagliate a pezzi il coniglio, sciacquatelo e asciugatelo per bene. Infarinate i singoli pezzi e mettete a rosolare in una padella con il burro per circa 20 minuti.
Prendete una pirofila da forno, versatevi l’olio, uno strato di cipolle tagliate a fette, poi la carne del coniglio rosolata, poi ancora uno strato di cipolle.
Coprite il tutto con la birra scura e infornate a 180°C in forno precedentemente riscaldato lasciate cuocere per circa 30 minuti.
Servite accompagnato da abbondante sughetto.

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricette-secondi-coniglio-affogato-alla-birra-scura/19817/

Nessun commento:

Posta un commento