AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Frollini da lavoro

Per una ventina di biscotti di medie dimensioni, ho utilizzato:
  • 150 g di farina 00
  • 50 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 20 g di farina di cocco
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di vaniglia in polvere
Ho ammorbidito il burro con una forchetta e l'ho mescolato per bene con lo zucchero; poi ho aggiunto l'uovo, la farina, il sale e la vaniglia. A questo punto ho aggiunto anche il cocco grattugiato, che in realtà ho messo un po' a occhio (anche perché dipende se si preferisce un sapore deciso o un aroma delicato).
Con l'impasto ho creato una bella palla che ho lasciato riposare qualche minuto (giusto il tempo di prendere la teglia, rivestirla con la carta da forno, cercare uno stampino, il mattarello e accendere il forno a 180°). 
Poi ho steso la pasta e con la mia formina ne ho ricavato una ventina di biscotti che ho fatto cuocere per circa 15 minuti. 
Un suggerimento: questi biscotti sono buonissimi accompagnati da un tè aromatizzato. Noi, ad esempio, ne abbiamo bevuto uno con rose, gelsomino e fiore di girasole. Non era niente male!
 
Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento