AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

22 dicembre 2012

GRANITA DI NONNO CARMINE

.......Nonno Carmine è il sucero di mia sorella ke mi ha regalato una infinità di limoni nn trattati.... e io ne ho approfittato x fare il limoncello qui e la crema di limoncello (qui).......ma con i limoni privi di scorza ho fatto una granita....


11 limoni
500g di acqua
500g di zucchero


Spremere il succo dei limoni.....



.......in un pentolino mettere l'acqua e lo zucchero (io ho aggiunto anke la polpa del limone filtrata) mettere sul fuoco e spegnere appena incomincia a bollire.......



lasciare raffreddare.......mettere la miscela in un contenitore di plastica aggiungere il succo del limone.......




Riporre nel freezer e dopo un paio d'ora o più mescolare in modo ke il ghiaccio si stacchi dalle pareti......

..........





.......................
rimettere al frezeer e gustare quando se ne ha voglia è buonissima








http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=121627


Nessun commento:

Posta un commento