AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Il pane goloso del rientro



Per prepararlo, ho inserito nella macchina del pane i seguenti ingredienti (in quest'ordine):

  • 300 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio
  • 300 g di farina 00
  • 160 g di farina Manitoba
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito di birra in polvere
Ho impostato la macchina sul Programma Base per il pane e, quando è suonato (ovvero dopo una mezz'oretta circa), ho aggiunto:
  • 80 g di frutta essiccata (io ho usato un mix di mirtilli, uvette e ciliegie ma potete usare anche altro, ad esempio le albicocche secche tagliate a pezzettini)
  • 60 g di noci e mandorle
Dopo circa 3 ore, ecco cos'ha sfornato la macchinetta... come vedete, io l'ho accompagnato a una marmellata di mele e albicocche che avevo preparato prima di partire e avevo conservato in frigorifero (magari un giorno vi racconto come l'ho preparata), però potete abbinarci qualsiasi marmellata o del miele. 
Buona colazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento