AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Little Xmas Fruit Pie



Per preparare 4 piccole tortine:

  • 1 rotolo di pasta brisée
  • 4 cucchiai di confettura di albicocche 
  • 8 datteri
  • 4 albicocche essiccate
  • 4 cucchiai di uvette
  • cannella in polvere
  • miele
  • zucchero di canna per la crosticina
Mi viene quasi da ridere a raccontarvi come le ho fatte... sì perché tutto questo è davvero mooolto poco professionale e ci si mette più tempo a spiegarlo che a farlo! ;-) Ho preso la pasta brisée, l'ho tagliata in quattro e l'ho adagiata nei miei stampini per piccole crostate (dopo averli ricoperti con la carta da forno), facendo fuoriuscire la pasta in eccesso che servirà per la chiusura. Al centro di ogni torta ho spalmato 1 cucchiaio di confettura, ho aggiunto 2 datteri senza nocciolo, 1 albicocca essiccata spezzettata, 1 cucchiaio di uvette e, infine, un velo di cannella. Ho chiuso il triangolo di pasta (come si fa con i fagottini) e l'ho spennellato con il miele; poi ho spolverato la superficie con la cannella e con lo zucchero di canna. Infine ho infornato a 180° per 15 minuti circa. 
Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento