AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Marrons-Muffins Glacés



Ho utilizzato:
  • 120 g zucchero
  • 1 uovo
  • 60 g di burro
  • 200 g di farina 00 per dolci Molino Spadoni
  • 50 g di farina di castagne
  • 250 ml di latte
  • 150 g di crema di marroni
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale
E per la glassa:
  • 100 g di zucchero a velo
  • 4 cucchiaini di latte
  • qualche goccia di cioccolato fondente per decorare (ma non è indispensabile)
Per preparare i muffins, ho mescolato tutti gli ingredienti in una ciotola, partendo dallo zucchero, in cui ho incorporato l'uovo e a cui ho aggiunto poi il burro fuso, le due farine con il lievito e il sale, fino ad arrivare alla crema di marroni che ho unito al resto dell'impasto. Ultima operazione: ho allungato tutto con il latte per rendere l'impasto molto più cremoso. Ho versato nei miei 12 pirottini il composto e ho infornato a 180° per 15 minuti circa. Un consiglio: mentre cuocete, mettete un pentolino d'acqua sul fondo del forno, così evitate che i muffins si secchino troppo ;-)
E poi la glassa! Altrimenti che Marrons Muffins Glacés sarebbero? 
Questa è una versione facilissima: prendete lo zucchero a velo e sbattetelo con il latte. Una volta che i muffins si saranno raffreddati, ricopriteli con la cremina e, se volete, decorateli con qualche goccia di cioccolato fondente. 
Buona colazione autunnale a tutti!

http://www.colazionepertutti.com/search/label/muffins

Nessun commento:

Posta un commento