AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Zucca a colazione? Why not!

Non avendolo mai fatto prima, ho cercato un po' di ispirazioni su Google e a un certo punto mi sono imbattuta in questo sito: www.buttalapasta.it. Spunto trovato: muffins di zucca e cioccolato!!!


Per preparare 10 muffins, ho usato:
  • 150 g di farina 00
  • 200 g di zucca pulita
  • 30 g di burro
  • 60 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 80 ml di latte di soia 
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale

Prima di tutto, dopo aver pulito e tagliato a fettine la zucca, l'ho fatta cuocere a fuoco basso con il burro e 2 cucchiai di zucchero, finché non è diventata cremosa (al massimo aiutatevi con un frullatore a immersione). Poi l'ho aggiunta alla farina, precedentemente miscelata con il sale, il lievito e lo zucchero. Ho incorporato l'uovo e il latte di soia e ho mescolato finché l'impasto non è diventato omogeneo (deve restare abbastanza liquido, eventualmente aggiungete altro latte). Per ultimo, ho aggiunto il cioccolato fondente a pezzettini. Ho infornato a 180° per 20 minuti circa e...
...buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento