AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

Mousse di pollo allo yogurt e fagioli neri

MOUSSE DI POLLO ALLO YOGURT E FAGIOLI NERI

Ed ora vi lascio la ricettina veloce e semplicissima e gli ingredienti necessari.



Ingredienti:


  • petto di pollo
  • yogurt bianco corposo
  • fagioli neri 
  • cumino
  • brodo vegetale
  • sale 
  • semi di papavero


I fagioli vanno messi la sera prima in ammollo in acqua e la mattina dopo li scolate. Io ho tolto l'acqua e li ho lasciati in frigo tutto il giorno e li ho poi cucinati la sera.
In un pentolino pieno d'acqua ho messo il dado vegetale e un pizzico di sale e li ho fatti cuocere per un'ora circa.
Gli ultimi 10 minuti ho aggiunto i semi di cumino a piacere per dargli il tipico gusto un pò caraibico.

Ho poi cotto il petto di pollo a vapore e l'ho tagliato a pezzettini, messo nel mixer con un bicchiere di yogurt bianco (io ho usato due fette di petti di pollo) e ho mischiato il tutto e creato la crema che ho poi aggiustato di sale.

In un bicchierino di vetro ho disposto i fagioli, scolati e uno strato della mousse di pollo e yogurt.

L'ultimo strato di mousse l'ho guarnita con semi di papavero nero.

Non vi ho dato le dosi degli ingredienti perché è tutto secondo il proprio gusto, a me la mousse così è piaciuta molto. Un gusto leggermente acidulo ma dolce del pollo e il gusto speziato e corposo dei fagioli. Un buonissimo abbinamento per me, può essere sia un finger food se in piccole porzione che un secondo piatto se servito in maniera più generosa.

http://it.paperblog.com/mousse-di-pollo-allo-yogurt-e-fagioli-neri-832465/


MOUSSE DI POLLO ALLO YOGURT E FAGIOLI NERI

Nessun commento:

Posta un commento