AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Panna cotta al cocco

Panna Cotta al Cocco 

  • Difficolta:Facile
  • Tempo:5 h
  • Persone:6
  • Calorie:540 kcal/Porzione
La cotta al è una ricetta deliziosa, la potete servire come dessert o come merenda oppure a fine pasto dopo il pranzo o la cena, la ricetta è abbastanza semplice e non avrete difficoltà durante la preparazione. Il di non zuccherato lo potete acquistare al supermercato oppure nei negozi che vendono articoli etnici, nel caso in cui lo troviate solo zuccherato vi basterà non mettere lo nella ricetta. La cotta al potete gustarla con la salsa al oppure con frutta fresca e topping.

Ingredienti

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni per fare la cotta al .
  1. Mettete la in ammollo in acqua fredda. Prendete una pentola e mettete dentro lo , la fresca e il di , mescolate per far sciogliere lo e portate a ebollizione. Togliete dal fuoco ed aggiungete la strizzata, mescolate per farla sciogliere completamente.
  2. Suddividete la crema in 6 ciotoline e fatele raffreddare a temperatura ambiente, poi ponetele in frigorifero per 4 ore. Se volete potete servire la cotta al con una salsa di , spezzettate il e lo sciogliete a bagnomaria con il di , mescolate bene e fate raffreddare un pò.
  3. Sformate la cotta nei piattini da dessert e poi irrotatela con la salsa al , guarnite con il grattugiato e servite.

Consigli

Al posto della salsa al potete decorare la cotta con frutta fresca o marmellata.

http://ricette.pourfemme.it/articolo/ricette-dolci-panna-cotta-al-cocco/2855/


Nessun commento:

Posta un commento