AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

Pizza dolce con Granny Smith e noccioline


foto pizza dolce con frosting

Ecco un’altra divertente pizza dolce, un dessert  goloso sia per i grandi che per i piccoli. La combinazione mela asprognola con la crema di arachidi e’ un classico irresistibile (per lo meno qua negli Stati Uniti!); metterli insieme su un biscottone morbido e’ il massimo. Vi consiglio di provarla, vi fara’ VERY HAPPY! ;-)

 
PER LA BASE DI BISCOTTO

Burro, 115 gr
Uovo, 1
Zucchero di canna, 150 gr
Farina, 170 gr, setacciata
Cremor tartaro, 1 cucchiaino (ca 3 gr)
Bicarbonato di soda, mezzo cucchiaino (ca 3 gr)
Sale, un pizzico
 
Con la frusta piatta, mescolate bene il burro con lo zucchero fino a quando non diventera’ ben cremoso, poi aggiungete l’uovo ed amalgamate bene per 2-3 minuti, fino a quando non diventa chiaro e morbidissimo.
Versate il resto degli ingredienti dopo averli setacciati, mescolate il tutto quanto basta, fino a quando non diventa una pasta un poco appiccicosa. Appiattitela con le mani sul fondo di una tortiera larga 10-12 cm (funziona meglio se vi inumettate le dita); poi cuocete in forno a 175°C per 10-12 minuti fino a quando il biscotto non sara’ leggermente imbiondito. Lasciate raffreddare completamente prima di procedere.
 
INGREDIENTI per il topping

Formaggio fresco morbido tipo Philadelphia, 160 gr, a temperatura ambiente
Crema di arachidi, 50 gr
Zucchero a velo, 60 gr, setacciato
Mela granny smith, 1
Succo di limone, q.b.
Granella di noccioline, q.b.
Cioccolato scuro, q.b. sciolto e temperato
 
Per fare la crema ammorbidite il Philadelphia insieme alla crema di arachidi nel mixer, aggiungete lo zucchero ed amalgamate il tutto.
 
Tagliate la mela a fettine sottili con un mandolino ed immergete le fette immediatamente e completamente nel succo di limone per evitare che si sciupi il loro colore. Sgrondatele bene prima di porle sulla pizza.
 
Per assemblare la pizza, togliete delicatamente il biscotto dalla tortiera e ponetelo su un piatto, spalmate la crema al formaggio sul biscotto lasciando il bordo visibile. Ponete le fettine di mele sulla crema a raggiera formando un cerchio e ponete una fetta intera nel centro. Irrorate con un po’ del cioccolato fuso a piacere e cospargete con la granella di noccioline.

http://paroledizucchero.com/2012/11/02/pizza-dolce-con-granny-smith-e-noccioline/

foto pizza dolce con mele

Nessun commento:

Posta un commento