AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

21 dicembre 2012

Preparato per budino al cioccolato e poi budino al microonde: una coccola veloce e golosa



budino-al-cioccolato copia
L’idea nasce da qui , ma io ho unito anche una tavoletta di cioccolato invece del solo cacao, come ha fatto Elga  …vogliam mica smentire la mia fama di golosa no?:D

budino-al-cioccolato-tazze copia
  • 100 g di cioccolato fondente (io ho usato quello della Venchi questa volta)
  • 70 g cacao
  • 35 g maizena
  • 30 g farina
  • 100 g zucchero
In un mixer frullare tutti gli ingredienti in modo da ottenere un preparato in polvere.Conservate in un vaso a chiusura ermetica .
Per il budino per ogni persona
  • Due cucchiai da tavola colmi di preparato per budino
  • 125 g di latte intero
Stemperare il preparato con il latte facendo attenzione a che non si creino grumi (*se se ne creassero, date un colpo di frullatore a immersione;). Mettere al microonde a 750W per circa 80/90 secondi (deve bollire) . Togliere, mescolare e far ripartire per altri 25 secondi. Versare in tazza ( far raffreddare ma anche no:D) e servire.
(ovviamente se fate quantità più grandi o più piccole dovrete adeguare il tempo di cottura)

Ovviamente si puo’ fare anche sul fuoco, come il classico budino…

http://www.alcibocommestibile.com/2011/02/preparato-per-budino-al-cioccolato-e.html

Nessun commento:

Posta un commento