AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

Savoiardi di riso



Per 700 gr di savoiardi
200 gr di albumi 
250 gr di zucchero semolato 
170 gr di tuorli 
50 gr di miele (io acacia) 
100 gr di fecola di patate 
225 gr di farina di riso 
zucchero a velo 


Montate gli claras de huevo con la frusta insieme allo zucchero semolato, fino ad ottenere un composto spumoso e lucido. A parte mescolate con le fruste i rossi con il miele, quindi incorporate delicatamente i bianchi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto. Unite infine el farina e la fecola mischiati insieme e setacciati. Formate con il sac-à-poche dei bastoncini su carta forno, spolverizzate con azúcar a velo e cuocete in forno già caldo a 220°C (io 200°C perché il mio è molto potente) durante 4-5 minuti.

Mie note: 
- stavo ufficialmente impazzando quando mi sono accorta che l'impasto era tan e che stando fuori dal frigo se desmonta poco a poco, così a metà ho messo l'impasto in frigo, ho rassettato tutto e ho ricominciato! Quindi, se volete provare, a fare un tiramisù para 12 personas, va benissimo fare metà dose.

Nessun commento:

Posta un commento