AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

Sorbetti alla pesca da passeggio con Stevia


Sorbetti alla pesca da passeggio con Stevia

Un sorbetto buono, carino e dietetico perchè con la Stevia che è un dolcificante naturale
 e poi questo tipo che ho usato oggi non sa di liquirizia e vi spiego il perchè...gli "stevioli glicosidi" che sono estratti della pianta Stevia sono tanti...tra quali il "rebaudioside A", che non da il retrogusto famoso che non a tutti piace.Ringrazio Emmanuel che mi ha spiegato la differenza tra i vari tipi di stevia, 

e sono lieta perchè aveva ragione.. il gusto è buonissimo!I miei sorbetti da passeggio non hanno nulla da invidiare allo zucchero sono buonissimi.. e dietetici!! Con questo caldo si mangiano volentieri senza rimorsi!
Specialmente in questi giorni che è arrivato il caldo africano! Vanno bene per quelli che come me non hanno la gelatiera il procedimento è facilissimo..

Occorre:

300 g di pesche
300 ml di latte
10 g di Stevia cristallizzata Stevialia

stampo in silikone Pavonidea
nastro arancione Zara Star

procedimento:

si lavano e si fanno a pezzi le pesche e si congelano una notte...
alcune con la pelle altre senza.
Il giorno dopo si mettono nel frullatore le pesche il latte e la stevia.
Volendo si può gustare già è pronto.
Se invece si vuole farli da passeggio come i miei:
si riempieno gli stampi in silicone 
e si mettono degli stecchini dentro.
Devono stare almeno un'ora in congelatore.. io li ho tenuti di più.
Buonissimi e leggerissimi ..

Sorbetti alla pesca da passeggio con Stevia

Le farfalline le ho fatte in pasta di zucchero e fatte seccare molto prima e dipinte di arancio. 

Nessun commento:

Posta un commento