AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Torta di mele per un risveglio rassicurante


La mia torta di mele è proprio fatta di mele! No, non sono impazzita, è che in questa ricetta praticamente non c'è burro, né altri grassi, ci sono invece tante tante mele!

  • 1 kg di mele (io ho usato le Golden della Val Venosta)
  • 200 g di zucchero
  • 150 g di farina 00 di Molino Spadoni
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito
  • burro per ungere la teglia
  • latte (io ho usato quello di soia)
Per prepararla, mescolate lo zucchero con l'uovo e aggiungete poi la farina, il lievito e il latte. Non vi dico quanto latte perché in realtà bisogna un po' regolarsi da soli... l'importante è che alla fine vi venga una pastella semi-liquida. Ultima cosa: aggiungete le mele tagliate a pezzettini e versate nella teglia imburrata.
Mettete il tutto in forno a 180° per 40 minuti circa. 
Buona (rassicurante) colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento