AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Tortine solari alle carote


E poi ve le consiglio per vari motivi: perché le carote fanno bene, perché queste tortine non sono particolarmente caloriche e soprattutto perché le ho inventate dopo aver fatto, nel corso degli anni, tentativi su tentativi... quindi, fatemi contenta, provate questi dolcetti! ;-)

Dosi per 8 tortine (io ho usato gli stampini da muffins, tanto per capire le dimensioni):
  • 5 carote di medie dimensioni
  • 5 noci tritate
  • 1 uovo
  • 100 gr di farina 00
  • 30 gr di burro
  • 60 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato
  • 1 cucchiaio di miele
Preparare le tortine è facilissimo, anche perché io adotto un metodo molto poco professionale, ma vi assicuro che il risultato è ottimo comunque! ;-)
In poche parole, dopo aver tritato le carote e le noci, butto tutti gli ingredienti nella mia bella ciotolona e mescolo mescolo mescolo...
Poi metto negli stampini (ricordatevi i pirottini di carta così non si attaccano) e inforno per 15-20 minuti a 160° (sono pronti quando il mitico stuzzicadente esce asciutto).




Buona colazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento