AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Un caffè sfizioso

Ecco quindi un modo un po' alternativo di preparare il caffè di metà mattina.



Ho aromatizzato il caffè con zucchero di canna e una spolverata di zenzero.


Per il cioccolatino, invece, ho sciolto a bagnomaria 3/4 quadretti di cioccolato fondente nerissimo, aggiungendo anche qui un po' di zenzero in polvere (mezzo cucchiaino circa).
Poi ho versato il cioccolato fuso in uno stampino per biscotti (attenti a non scottarvi! e ricordatevi di mettere sotto un po' di carta da forno). Ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente e poi, quando iniziava a solidificare, ho messo in frigorifero per una decina di minuti, inserendo al centro uno stecchino (io ho usato le palettine in legno che in ufficio adoperiamo per il caffè ;-)).
Tutto qui... facile ma simpatico, no?!


Buona (seconda) colazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento