AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Uova con il bacon? Sì ma sotto forma di panino!


E così mi sono inventata dei panini che richiamano il sapore e il profumo dell'American Breakfast ma sono decisamente più light.

Ho impastato e fatto lievitare nella macchina del pane i seguenti ingredienti (nell'ordine):
  • 300 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • 450 g di farina 00
  • 2 cucchiaini di sale belli abbondanti
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1-2 cucchiaini di erba cipollina
  • 100-120 g di pancetta affumicata a cubetti
  • 1 bustina di lievito secco
Poi, dopo circa 2 ore, ho preso l'impasto e, dopo essermi unta per benino le mani con l'olio, ho fatto tante palline di circa 3 cm di diametro. Le ho disposte sulla teglia, precedentemente ricoperta con la carta da forno, e le ho spennellate con il rosso di un uovo sbattuto con un po' di sale; infine le ho infornate a 180° per 20 minuti circa.
Nel frattempo, mentre i panini cuocevano ho preparato una spremuta di mandarini e arance (in questa stagione un po' di vitamina C non fa mai male!). Et voilà...
...happy crazy breakfast!

Nessun commento:

Posta un commento