AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

BISCOTTI CON AGLIO ED ERBA CIPOLLINA

 


Cosa serve:

100g di farina 00
40g di burro
1 mazzetto di erba cipollina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1-2 spicchi d’aglio
2 tuorli d’uovo

Come si fa:

Ho sbucciato e tritato l’aglio e lavato e sminuzzato l’erba cipollina. Ho sbattuto il burro e l’ho unito con l’erba cipollina in una ciotola. Ho setacciato la farina in una terrina con il parmigiano grattugiato e unito il burro con l’erba cipollina. Ho lavato il composto con le mani finche non ha raggiunto una consistenza granulosa. Ho aggiunto un tuorlo sbattuto e acqua finche non ho ottenuto una pasta morbida. Ho fatto una palla con la pasta , avvolta nella pellicola e fatta riposare in frigo per 30 minuti. Dopo questo tempo ho tirato fuori la pasta dal frigo stesa su un piano che in precedenza avevo infarinato e aggiunto l’aglio. Ho piegato in due la pasta e l’ho stesa più volte. Ho spianato la pasta con un mattarello e ritagliato dei biscotti con uno stampo. Ho messo i biscotti in una teglia imburrata e li ho spennellati con altro tuorlo sbattuto. Ho fatto cuocere i biscotti nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti finché non si sono dorati. Ho tolto i biscotti dal forno , li ho fatti raffreddare e li ho serviti.

COSTO: BASSO

Difficoltà: Bassa

http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/biscotti-con-aglio-ed-erba-cipollina/

Nessun commento:

Posta un commento