AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

BISCOTTINI BIANCHI

 


Davvero uno tira l’altro…!!!!

Cosa serve:

300g di farina
Mezza bustina di lievito vanigliato
100ml di panna fresca
Mezzo bicchierino di grappa
2 albumi
2 cucchiai zucchero
Zucchero a velo

Come si fa:

Ho setacciato la farina con il lievito vanigliato ,unito la panna fresca , mezzo bicchiere di grappa, lo zucchero e ho mescolato. Ho sbattuto gli albumi e incorporato 2-3 cucchiai al composto e continuato a mescolare con energia. Poi ho unito gli albumi rimanenti. Ho trasferito il composto in un piano infarinato e ho formato un lungo cilindro. Ho diviso il cilindro in pezzi di 6-8cm e gli ho arrotolati come a formare delle ciambelline. Ho sistemato biscotti creati in una placca coperta da carta da forno e li ho infornati a 180° per 25 minuti. Ho passato lo zucchero a velo quando i biscotti sono ancora caldi.

COSTO: BASSO

Difficoltà: Bassa

http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/biscottini-bianchi/

Nessun commento:

Posta un commento