AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

9 gennaio 2013

Biscotti di pasta frolla light

Ho fatto i biscotti di pasta frolla, mia madre mi ha dato la sua ricetta, è mi ha consigliato anche di togliere un po di burro e di zucchero per farli meno grassi. 

Vi do entrambe le ricette Wink

Ingredienti ricetta classica

500 g di farina
3 uova intere
250 g zucchero
250 g burro
1 bustina di lievito (anche qualcosina di meno)
buccia di limone
1 bustina di vanillina
spolverata di cannella (se piace)

Variante light

150 zucchero
150 burro
il resto rimane invariato

Procedimento

In un grande contenitore mettete la farina e mischiateci il lievito, la vanillina, buccia di limone e cannella.
Formate al centro un buco e metteteci lo zucchero e le uova, sbattete con un forchetta e poi aggiungente il burro a temperatura ambiente.



Con le mani, piano, piano amalgamate il tutto formando un pasta liscia.



Prendete la pasta, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per una mezzora abbondante in frigo.
Dopo potete fare i vostri biscotti Smile
Fateli cucinare a forno caldo a 150/170° per circa 10/15 minuti, dipende dal vostro forno.
Una spolverata di zucchero a velo e via!!



Mia madre con un cucchiaino ci fa cadere della cioccolato bianca e nera, formando delle striscioline molto simpatiche Wink

Devo dire che usando 500g di farina sono venuti parecchi biscotti Wink 


http://forum.ricette-calorie.com/viewtopic.php?t=2410


Altre creazioni per idee regalo : 


Alberelli di Natale: http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2421
Biscotti con marmellata: http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2422

Nessun commento:

Posta un commento