AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

Come perdere 10 kg



Come perdere 10 kg
Se il vostro obiettivo è quello di perdere almeno dieci kg, però, munitevi di pazienza. Si tratta di un peso considerevole da perdere e la cosa richiede impegnosacrificio ma soprattutto tempo.
Perdere dieci kg, comunque, è una meta lontana ma non impossibile da raggiungere. Con una buona dieta ipocalorica, basata sul proprio fabbisogno di chilocalorie giornaliero (che varia in base al sesso, all'età, all'altezza) e qualche dritta intelligente, si può tranquillamente arrivare al tanto agognato traguardo. Per la dieta rivolgetevi al vostro medico di fiducia oppure ad un nutrizionista. In quanto alle dritte vediamo insieme quali sono.

Farsi aiutare
Se state meditando di lanciarvi con una dieta ma temete di perdervi lungo il percorso, cadendo in preda alle tentazioni, chiedete un aiuto al vostro partner o, ancora meglio, ad un amico fidato. Effettuare questo impegnativo percorso insieme, infatti, farà impennare le possibilità di successo della vostra dieta.

Non abbiate fretta
Perdere peso per certi versi è come correre una maratona: c'è bisogno di costanza e del giusto ritmo. Non abbiate fretta di dimagrire, dunque, ma concedetevi del tempo e siate costanti. Tra l'altro, questi chili si devono perdere in maniera permanente, quindi ricordate che digiunare non serve affatto, né alla buona riuscita della vostra dieta e tanto meno alla vostra salute.

Dire addio a dolci e salumi
E' un grosso sacrificio ma si deve fare. Magari ci si potrebbero concedere un paio di gelati alla frutta a settimana, ma quanto a dolciinsaccatibresaola a parte, dategli pure il vostro addio.

Abbondare con il pesce
Il pesce è un grande alleato nelle diete. Certo, la cosa  importante è non friggerlo, altrimenti si rischia di vanificare tutti i sacrifici.

Fare attività fisica
Lo dicono da sempre tutti gli esperti nel campo della nutrizione: fare del sano movimento aiuta a dimagrire e previene l'accumulo dei kg di troppo anche nel periodo successivo alla dieta. Bando alla pigrizia, allora e cominciate a camminare e poi a correre oppure, se preferite, iscrivetevi in palestra, ad aquagym o qualunque altro tipo di sport amiate.

Rendete il frigo a prova tentazione
Una delle prime cose da fare quando si segue una dieta è eliminate da frigo e dispensa tutte lepietanze caloricheproibite. Per evitare di cadere nella tentazione di riacquistare tali pietanze seguite questo astutissimo consiglio: evitate di fare la spesa a pancia vuota.

Mangiare frutta e verdura in quantità
Verdurafrutta sono da sempre ottimi alleati anche nelle diete più dure. Le verdure si possono consumare a volontà, la frutta invece va dosata maggiormente perché più ricca di zuccheri.

Diffidare dei prodotti light
Spesso i prodotti light si rivelano falsi amici. Non incidono sul dimagrimento e ci lasciano un senso di fame che può rivelarsi rischioso all'interno di un regime alimentare controllato.

Bere tanta acqua
L'acqua è utilissima per drenaredepurare l'organismo. Più si beve più il processo di dimagrimento risulta evidente.

http://angrat.com/life/salute-e-bellezza/235-come-perdere-10-kg 

Nessun commento:

Posta un commento