AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

24 gennaio 2013

Come si fa ... i biscotti di frolla col cioccolato.

La ricetta della frolla dei biscotti è questa, secondo me è la migliore perchè lascia la superficie del biscotto bella liscia, senza crepette. Con queste dosi vengono tantissimi biscotti, io di solito ne uso la metà e l'altra la congelo.

Ingredienti:
farina 500 grammi
burro 250 grammi
zucchero a velo 150 grammi
uova 1 (intero)
1 pizzico di sale
cioccolato fondente 200 grammi

Procedimento:
Per prima cosa sbattete le uova (intere) con lo zucchero, po aggiungete piano piano la farina setacciata, il pizzico di sale e il burro bello molle (a temperatura ambiente o fatelo ammorbidire un attimo nel microonde), lavorate bene, formate una palla e mettetela avvolta nel domopak in frigo per un'ora.
Stendete poi la pasta col mattarello, fate i biscotti con gli stampini, mettete nel forno già caldo i biscotti, a circa 180 gradi per circa 20 minuti (ricordarsi che temperatura e tempi sono indicativi, controllate a vista i biscotti!)



Quando i biscotti sono pronti e raffreddati sciogliete in un pentolino a bagnomaria la cioccolata fondente, tuffate dentro metà biscotto (io mi sono aiutata con un cucchiaino), appoggiate i biscotti sulla carta da forno e metteteli in frigo poi per solidificare bene il cioccolato.

http://mammahelp.blogspot.com/2010/10/come-si-fa-i-biscotti-di-frolla-col.html
















Nessun commento:

Posta un commento