AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

23 gennaio 2013

I biscotti di Brigitta

















Ho voluto provare a fare dei deliziosi biscottini che ho visto su fragole a merenda, la ricetta di questi biscotti è sul Manuale di Nonna Papera.Io non ho mai avuto questo manuale, difficile da trovare.












Che cosa occorre:
gr 120 di burro; gr 75 di zucchero al velo; una bustina di zucchero vanigliato; un uovo; gr 200 di farina; un pizzico di sale; qualche cucchiaio di cacao

Come si procede:
Fate la pasta (*), lasciando da parte l'albume, dividetela in due parti e a una delle dua aggiungete il cacao (**). Fate due palle e lasciatele riposare per mezz'ora al fresco.

Riprendetele, e tiratele separatamente formando un quadrato largo circa cm 20 e spesso circa mezzo. Sovrapponete il quadrato bianco a quello nero e arrotolate il tutto come un salame, piuttosto strettamente, lasciando al fresco un'altra ora (***).

E' giunto il momento di "affettare" il salame: ciascuna fettina sarà un biscotto, che va messo sulla lastra imburrata del forno (****). Lasciateli cuocere a 170° circa per 10 minuti, poi toglieteli dal forno, spennellateli immediatamente col bianco d'uovo sciolto con un po' d'acqua, e inzuccherate. Pazienza, lasciateli almeno raffreddare!

http://mammahelp.blogspot.com/2010/02/come-si-fa-i-biscotti-di-brigida-dal.html




















Nessun commento:

Posta un commento