AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

GNOCCHI ALLA CANNELLA

 


Cosa serve:

800g di patate
300g di farina
1 uovo
Sale
50g di cannella
Zucchero
Parmigiano grattugiato
50g di burro

Come si fa:
Ho lessato le patate fino a farle diventare tenere, poi le ho sbucciate, passate nello schiacciapatate e impastate sulla spianatoia con la farina, l’uovo e una presa di sale. Ho lavorato il composto finche non ho ottenuto un impasto abbastanza sodo aggiungendo se serve dell’altra farina. Ho formato dei bastoncini del diametro di un dito e ho tagliato degli gnocchi lunghi 2cm e passati nel retro di una grattugia. Ho fatto bollire l’acqua e ho tuffato dentro gli gnocchi un po’ per volta. Ho scolato gli gnocchi man mano che venivano in superficie e li ho conditi col burro fuso, parmigiano grattugiato, cannella e un po’ di zucchero. Li ho mescolati delicatamente e serviti subito.

COSTO: BASSO

Difficoltà: Bassa

Tratta da: IL MEGLIO DELLA CUCINA ITALIANA

http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/gnocchi-alla-cannella/ 

Nessun commento:

Posta un commento