AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

ZUPPA DI POMODORI, RISO E ERBE PROVENZALI



Cosa serve:PER 4 PERSONE

2 cucchiai di olio d’oliva
2 spicchi d’aglio tritati
2 cipolle tritate
8 pomodori tritati e senza semi
1l di brodo vegetale
1 gambo di sedano affettato
175g di riso selvaggio
1 cucchiaio di erbe provenzali
Sale
Pepe
100ml di panna

Come si fa:

Ho scaldato l’olio in un tegame e vi ho fatto appassire l’aglio e le cipolle a fuoco moderato , mescolando , per 3 minuti. Ho unito il peperone e i pomodori e fatto cuocere per altri 2 minuti. Ho aggiunto il brodo , unito il sedano, il riso e le erbe provenzali. Ho insaporito col sale e il pepe , ho portato a bollitura ,abbassato il fuoco e fatto cuocere per 30 minuti. ho tolto il tegame dal fuoco e lasciato raffreddare la zuppa per 10 minuti. Ho passato al mixer metà zuppa , rimessa nel tegame assieme al resto della preparazione e fatto cuocere per 5 minuti. ho aggiunto la panna e fatto cuocere per altri 5 minuti.   Ho tolto la zuppa dal fuoco, messa nei piatti guarnita con le erbe provenzali e l’ho servita coi crostini di pane

COSTO: BASSO

Difficoltà: Bassa
  
Tratta da: RISI E RISOTTI

http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/zuppa-di-pomodori-riso-e-erbe-provenzali/ 

Nessun commento:

Posta un commento