AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

9 gennaio 2013

Il sorprendente rotolo



Ingredienti 

300 g Marrons Glaces qb Meringa 70 g Nocciole 500 g Panna Da Montare qb Zucchero A Velo

Preparazione 

Un composto per meringa preparato come spiegato in "montare la meringa" 70 g di nocciole 500 g di panna fresca 300 g di marrons glaces sbriciolati e qualcuno intero zucchero a velo
1) Tostate le mandorle in forno a 180?, lasciatele raffreddare e tritatele grossolanamente. Abbassate il forno a 140?. Preparate il composto per meringa e mescolatevi 2 terzi delle nocciole tritate. Foderate con carta daforno una teglia rettangolare a bordi bassi e versatevi il composto facendolo cadere al centro.
2) Con una larga spatola stendetelo allo spessore di un cm scarso, poi distribuitevi sopra le rimanenti nocciole tritate e mettete in forno per 35-40 minuti: deve rapprendersi in superficie ma rimanere un po' morbido e spugnoso all'interno; sfornatelo e lasciatelo raffreddare.
3) Nel frattempo montate la panna, che avrete tenuto in frigorifero fino all'ultimo momento.Trasferite il rettangolo di meringa sul piano di lavoro tenendo sotto la carta, distribuitevi sopra i marrons glaces sbriciolati e versate al centro la panna montata.
4) Stendete la panna con una larga spatola lasciando liberi 2 cm circa di bordi tutt'attorno.
5) Sollevate la carta dal lato lungo e incominciate ad arrotolare la meringa aiutandovi sempre con la carta, fino a formare un grosso rotolo. Trasferitelo su un piatto da portata, spolverizzatelo di zucchero a velo e decoratelo con i marrons glaces interi.

 http://lericettedinonna.blogspot.it/2012/08/

Nessun commento:

Posta un commento