AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 gennaio 2013

Muffins al Ciobar


Vi ricordate i biscotti al Ciobare i tartufini al CiobarEcco ora sono nati dei fratellini: I muffins al Ciobar ! 

Morbidi, profumati e ciobarosi....assolutamente irresistibbbili !

 

Per 8 muffins o 10-12 mini muffins
Ingredienti:
 


100 gr di farina 00
 
100 gr di zucchero
2 uova
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
100 gr di burro fuso freddo
2 cucchiai di Ciobar (io ho usato il gusto classico)
un pizzico di sale
una bustina di vanillina o i semi di una bacca di vaniglia 

Procedimento:
 

Setacciare insieme la farina con il lievito. Sbattere le uova con lo zucchero, unire il pizzico di sale, la vaniglia e la farina col lievito. Infine il burro fuso freddo.

Dividere il composto in 2 parti uguali e aggiungere ad una il Ciobar classico.

Prendere i pirottini per muffins e versare una cucchiaiata di composto bianco e sopra una cucchiaiata di composto al ciobar.

Con uno stuzzicadenti mescolare i 2 composti (non troppo)

 

Infornare a 180 gradi (forno pre riscaldato) per13-15 minuti. (10 se usate come me i mini muffins) 

 Consiglio: 

Ho usato i pirottini per mini muffins (che io trovo graziosissimi) ma potete usare pirottini per muffins normali.

Cambia solo il tempo di cottura ( per quelli grandi servirà qualche minuto in più)

Potete usare anche un gusto diverso di Ciobar: io trovo delizioso quello gianduia !!

Buonissimi !!!
 

http://www.ildolcemondodisara.net/2011/09/muffins-al-ciobar.html

Nessun commento:

Posta un commento