AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Succo ACE homemade



Buongiorno a tutti, devo confessarvi una cosa, da quando mi è arrivata la mia nuova centrifuga Robust di Philips non riesco più a separarmene, e ci sto facendo davvero tantissimi succhi freschi, come questo succo ACE homemade, Ma la cosa che più mi preme confessarvi è il fatto che mi sono riempita di libri per seguire il regime alimentare Detox.


Passiamo a questa ricetta, un pieno di vitamine per questo periodo di acciacchi ed influenze, e di certo male non fa oltre ad essere sicuramente buonissima.

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura no
Costo Basso
N° persone n.d

Ingredienti:
5 arance succose (vit.c)
4 carote (vit. a)
1 limone (vit. c)
2 mele grosse (vit. a e c)
1/2 cestino di frutti di bosco (vit. e)

Preparazione:
Pulite la frutta, eliminate i lati dalla carota, sbucciate le arance (io faccio essiccare le bucce, però potete lasciarle lo stesso) e tagliatele in 4, anche la mela tagliate a 4 e sbucciate il limone, idem come per le arance potete lasciare benissimo la buccia, pero i limoni potete metterli interi. Io non ho messo zucchero perché carote e arance e anche le mele erano molto dolci. Inserite la frutta nella centrifuga e il gioco è fatto appena avete finito con il succo, mescolate con un cucchiaio e servite, i bambini gradiranno di sicuro, e i grandi non disdegneranno di certo.
Unica nota, valutate e assaggiate, solo così potete sapere se serve aggiungere o meno della frutta o se serve zuccherare, lo sapete che dipende dalla frutta se è o meno dolce, e anche dalla grandezza di questa, quindi come sempre fidatevi più del vostro palato.
Io devo ringraziare Giusy per la frutta che mi ha mandato ed era assolutamente divina e non trattata, qindi la uona riuscità credo dipenda molto dalla qualità della frutta.
 http://mammapapera.it/2013/01/succo-ace-homemade/

Nessun commento:

Posta un commento