AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

Quante calorie si bruciano facendo le pulizie di casa?



Quante calorie si bruciano facendo le pulizie di casa?Probabilmente togliendo impegni di lavoro, faccende di casa, e bambini da accudire, il tempo rimasto per la palestra si è praticamente avvicinato allo zero assoluto.  Ma se proviamo a vedere le cose da un altro punto di vista vedremo che molte delle nostre attività quotidiane sono a tutti gli effetti occasioni per tenersi in forma.
Fate un piccolo sforzo, e provate a considerare i mestieri di casa come una seduta in palestra. Per rassodare gli addominali potrebbe essere utile passare lo straccio sui pavimenti di casa vostra. Per tonificare i pettorali potreste lavare accuratamente i vetri delle finestre.

Già, perché le diverse attività collegate alla pulizia dell’ambiente domestico, specialmente se eseguite senza elettrodomestici, chiamano in causa diversi muscoli del nostro corpo, aiutandoci a perdere peso e rassodare i punti deboli.

Partiamo proprio dai pavimenti. Raccogliere da terra oggetti e giocattoli sparsi aiuta a modellare i glutei: divaricate leggermente le gambe e piegatevi sulle ginocchia, raccogliendo gli oggetti con il braccio allungato davanti a voi. Passate poi a spazzare e lavare per terra. Compiendo un movimento continuo tonificherete cosce e tricipiti, cioè la tanto temuta parte posteriore delle braccia. Per lavorare sugli addominali, quelli laterali, potete muovere la scopa da destra a sinistra stendendo bene fianco e gamba. Quando strizzate sconsolate lo straccio sappiate che quel movimento vi aiuta a tonificare niente poco di meno che glutei e interno coscia. Quando alla fine ammirerete i vostri pavimenti luccicanti, potrete essere anche soddisfate di aver bruciato ben 120 calorie.

Se volete tonificare i vostri muscoli pettorali, prendete uno straccio umido e dedicatevi allapulizia dei vetri compiendo movimenti circolari ed esercitando una moderata pressione contro la superficie del vetro. Tenendo il panno vicino al corpo allenerete anche l’avambraccio. Alla fine di questa attività avrete bruciato ben 250 calorie, l’equivalente di una corsetta di circa 30 minuti.

http://angrat.com/life/curiosita/49-quante-calorie-si-bruciano-facendo-le-pulizie-di-casa 

Nessun commento:

Posta un commento