AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Riso e Cavolo

Salve a tutti oggi mi è venuta voglia di riso e cavolo
allora ho preso 400g di cavolo e lo cotto a vapore ma facendo attenzione a non scuocerlo,poi ho lessato 400g di riso ma aldente,1l di besciamella non molto densa,una mozzarella grattugiata,va bene anche emmental o altro formagio che fila.



 
ho versato un po più della metà di besciamella nel riso e lo fatto amalgamare bene


 
ho versato il riso nei tegamini altre volte uso un'unico tegame ma oggi mi andava di fare le porzioni singole


 
ho aggiunto la mozzarella


 
ho sistemato il covolo tutti con il fiore rivolto all'insù una spolveratina di sale e chi lo gradisce anche un po di pepe non guasta


poi lo ricoperto con il resto della besciamella


 
una spolverata di grana e via nel forno


 
appena si sono gratinati li ho tirati fuori e li ho fatto riposare per 3/5 min.


 
il piatto è pronto
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=150381



Nessun commento:

Posta un commento